Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano si conferma sul podio come migliore ospedale d’Italia per qualità clinica. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato oggi a Roma.
La valutazione di qualità alta o molto alta è stata assegnata alle seguenti aree cliniche: cardiocircolatorio, respiratorio, chirurgia generale, chirurgia oncologica, osteomuscolare e nefrologia. Sul podio anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche e l’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze.
Riccardo Bui, Direttore Generale IRCCS Istituto Clinico Humanitas, commenta così il risultato: «4000 volte grazie. Grazie a tutti i medici, infermieri, oss, tecnici e persone dello staff dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas che, con il loro impegno quotidiano, hanno reso possibile raggiungere questo grande traguardo. Qualità clinica, misurata in modo trasparente, significa migliori cure per i nostri pazienti. Questo è ciò che ci spinge ogni giorno a dedicarci con passione alla misurazione degli esiti clinici e a implementare strumenti e buone pratiche di miglioramento».
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici