I traguardi di eccellenza raggiunti dal Cancer Center di Humanitas sono confermati dal rinnovo del prestigioso certificato OECI di accreditamento come “Comprehensive Cancer Center”, che posiziona Humanitas fra i Centri leader a livello europeo per la cura, la Ricerca e la formazione.
La comunicazione ufficiale del raggiungimento di tutti gli standard qualitativi in ambito oncologico è arrivata da parte di OECI (Organisation of European Cancer Institutes), la più grande rete internazionale di centri e istituti attivi nella cura e nella Ricerca in abito oncologico, nata con l’obiettivo di sviluppare e diffondere conoscenze, competenze e best practices.
Una nuova opportunità di consolidamento internazionale, che certificandoci come “Comprehensive Cancer Center” (una realtà inclusiva e integrata con il concetto di Ricerca e Didattica) riconosce il nostro carattere scientifico ed educativo, e sottolinea sempre di più l’integrazione dell’attività clinica con la Ricerca e con l’Università.
Il riconoscimento internazionale, valido fino al 2029, è stato ottenuto a conclusione di un lungo iter durante il quale il board dell’OECI ha valutato, anche con visita in sede, l’attività oncologica del nostro ospedale.
Si tratta di un’ulteriore conferma della prosecuzione del percorso virtuoso intrapreso in questi anni ed è il risultato di un lungo ed impegnativo lavoro svolto nella logica dell’integrazione multidisciplinare richiesta dagli standard OECI. Un ringraziamento a tutti i professionisti del nostro Cancer Center.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici