Torna l’Annual Meeting Siagascot, congresso nazionale dedicato alla chirurgia ortopedica che verrà ospitato negli spazi di Palazzo Lombardia a Milano, da giovedì 13 a sabato 15 aprile.
Presidenti del Congresso sono Enrico Arnaldi, Responsabile di Chirurgia artroscopica e ricostruttiva del ginocchio di Humanitas, e Pietro Randelli, professore ordinario in Ortopedia e traumatologia all’Università degli Studi di Milano.
L’appuntamento è rivolto agli specialisti ortopedici, specializzandi, fisioterapisti e radiologi e costituirà un momento di confronto tra tutti i professionisti dell’area ortopedica, che potranno assistere a sessioni di approfondimento condotte da 400 relatori italiani e 30 internazionali di alto profilo.
Focus su chirurgia della spalla e dell’arto superiore, del ginocchio e dell’arto inferiore, sempre secondo il duplice indirizzo della chirurgia artroscopica e protesica.
“Questi incontri costituiscono l’occasione giusta per ampliare la propria visione – dichiara il dott. Arnaldi – L’ortopedia è una chirurgia di elezione, che offre interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone. Ciò rende necessario considerare il paziente nel suo insieme, con uno sguardo olistico, al fine ottenere i migliori risultati possibili per ogni singola persona”.
Tra i numerosi speaker presenti all’evento, anche alcuni professionisti di Humanitas: Marco Basso, Mario Borroni, Federico Della Rocca, Giacomo Delle Rose, Berardo Di Matteo, Maurilio Marcacci – in qualità di Presidente Onorario –, Francesco Traverso e Piero Volpi. Tra le lecture quella di Alberto Mantovani su infiammazione e immunologia.
Inoltre, ampio spazio sarà dedicato alle nuove generazioni di specialisti, con un momento di premiazione dei migliori free papers scritti da giovani ortopedici.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici