Il servizio di Endoscopia Digestiva è un centro dedicato ai pazienti che seguono un percorso personalizzato di Check–up o prenotano privatamente esami endoscopici ambulatoriali.
L’endoscopia digestiva è una tecnica diagnostica e terapeutica che consente di esaminare l’apparato digerente mediante strumenti (endoscopi) costituiti da un piccolo tubo flessibile, dotato di sottilissime fibre ottiche e una microtelecamera all’estremità.
Questi strumenti, inseriti attraverso la cavità orale o il retto in base alla zona da valutare, sono in grado di valutare in modo dettagliato il tratto digestivo superiore (esofago, stomaco e duodeno) o inferiore (ileo terminale, colon e retto) e permettono la visualizzazione delle immagini direttamente su uno schermo permettendone la registrazione e l’archiviazione.
Perché sceglierlo?
Il servizio di Endoscopia Digestiva offre ai propri pazienti un servizio di altissima qualità, dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie a carico dell’apparato digerente, grazie a uno staff dedicato, formato da medici specialisti e da personale infermieristico, che segue i pazienti anche nelle fasi precedenti e successive all’esame endoscopico.
L’utilizzo di strumenti ad alta definizione di ultima generazione permette uno studio accurato della mucosa, avvalendosi anche della cromoendoscopia elettronica e delle colorazioni vitali, ove indicate (per esempio nella diagnosi e nella valutazione di lesioni gastriche e del colon-retto, Esofago di Barrett, Malattie Infiammatorie Croniche intestinali).